Il gruppo degli EcoDemocratici di Verona costituito già da più mesi ha deciso, seguendo quanto espresso a livello nazionale dai promotori del Manifesto Ambientalista per il PD (Roberto Della Seta, Francesco Ferrante, Gianni Mattioli, Ermete Realacci, Edo Ronchi, Massimo Scalia, Fabrizio Vigni), di appoggiare la candidatura di Walter Veltroni alla segreteria nazionale del PD.
Gli EcoDemocratici insieme alla Melandri, a Ranieri (Saperi Democratici), ai giovani, a iMille e a coloro che credono fortemente nella missione rinnovatrice di questo progetto che intende proporre e valorizzare personalità di valore nel panorama politico locale e nazionale, si presenteranno a livello nazionale in una lista denominata “Con Veltroni Ambiente, Innovazione, Lavoro”. In quasi tutto il nord Italia tale lista ha raggiunto un’alleanza elettorale con la lista “A Sinistra per Veltroni” e anche a Verona e in tutta la circoscrizione Veneto1 si presenteranno unite nella lista “A SINISTRA CON VELTRONI PER L'AMBIENTE E I DIRITTI”.
L’impegno degli EcoDemocratici nella formazione della lista è stato rivolto maggiormente nell’includere persone provenienti dal mondo associativo ambientalista e non, giovani, donne ed extracomunitari.
Il gruppo degli EcoDemocratici di Verona crede nell’importanza di quest’appuntamento per dare visibilità ad un tema che si prefigge centrale nella formazione del Partito Democratico e in ogni caso intende guardare oltre e punta ad aggregare nuove persone e gruppi intenzionati a fare degli EcoDemocratici di Verona un'aggregazione politica rilevante, innovativa, trasversale e competente che diventi laboratorio programmatico ed operativo per la politica ambientale nella nostra città all'interno del nascente PD.
In ogni caso, gli EcoDemocratici di Verona intendono guardare oltre l’appuntamento del 14 Ottobre auspicando che dal giorno successivo si intraprenda un lavoro collettivo e partecipato per realizzare un nuovo partito forte, innovativo e aperto a nuove forze.
Gli EcoDemocratici di Verona
per la lista “A SINISTRA CON VELTRONI PER L'AMBIENTE, I DIRITTI E INNOVAZIONE”
www.ecodemocraticivr.blogspot.com
Alcuni nomi il lista fortemente sostenuti dagli EcoDemocratici e di riferimento della originariamente lista “Con Veltroni Ambiente, Innovazione, Lavoro”:
Carlo Furlan (Presidente Legambiente Volontariato Verona, Direttivo Nazionale di Legambiente),
Francesco Magagnino ( ),
Stefania Leoni (Presidente Centro di Educazione Ambientale di Verona),
Natascia D’Elia (Coordinatrice Progetti Legambiente Volontariato),
Michele Fiorillo (Città Futura),
Paolo Fabbri (Presidente Associazione Amici della Bicicletta),
Patrizia Veronese (Forum Provinciale Terzo Settore, Associazione D52),
Marinella Bogoncelli (Presidente Comitato per il Verde, Segreteria Fagiani nel Mondo Associazione per il Turismo Responsabile e Sostegno Progetti di Cooperazione Internazionale),
Giulia Tosi ( ),
Ekutsu Mambulu detto Fortuna (Studenti Africani),
Damiano Fermo (Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università di Verona),
Anna Perazzolo (Responsabile Centro di Documentazione Ambientale),
Maria Rodriguez Copca (Responsabile Centro di Volontariato Permanente Internazionale di Verona),
Paolo Zampieri (Operatore Legambiente Volontariato Verona, Coordinatore Progetti di Cooperazione Internazionale),
Albino Perolo (Segreteria Legambiente Verona),
Lorenzo Carrara (Legambiente)
Virginia Zamboni (Consiglere 1^ Circoscrizione),
Matongo Yahaya detto Jack (Studenti Africani),
Matilde Composta (Legambiente)
Tutta le liste nella provincia di Verona di "A Sinistra con Veltroni per l'Ambiente e i Diritti"
martedì 25 settembre 2007
Gli EcoDemocratici il 14 Ottobre nella lista A SINISTRA CON VELTRONI PER L'AMBIENTE E I DIRITTI
Etichette:
14 ottobre,
ecodem,
partito democratico,
veltroni,
verona
Nessun commento:
Posta un commento